RECENSIONE a cura del webmaster (05/01/2009)
Last Man Standing 4 Coop Mod è una modification che aggiunge varie modalità multiplayer al gioco originale, fra cui la migliore è la modalità cooperativa. LMS richiede il gioco originale completo Doom III.
Di base ci sono 4 tipi di mappe/modalità di gioco:
• KF (Killfest) Bisogna rimanere vivi fino alla uccisione di tutti i mostri. L’ultimo marine che muore segna la fine del match.
• Prog (Progression). I giocatori giocano insieme ai livelli originali di Doom 3 con tanto di trama che progredisce. In pratica è il gioco originale in cooperativo.
• Def (Defense). I giocatori devono proteggere un obiettivo o difendere una certa area contro invasioni continue di alieni sempre più numerosi e cattivi. Un poco come nella modalità Invasion di UT2004: gruppi di mostri piccoli e innocui all’inizio, orde di mostri grandi e duri da buttar giù alla fine.
• Training simulator (TS): delle mappe da brivido per allenarvi. In una siete in un’area a forma di zeta piena di zombie e di base potete difendervi solo a suon di pugni!
Queste sono le modalità base. Poi c’è il pieno supporto per SP Coop, ROE Coop, e Classic Doom for Doom 3 Coop. Noi per fare la recensione abbiamo provato anche le mappe del Classic Doom, ossia i primi 9 livelli del primo episodio (quello shareware per intendersi) del primo Doom con il motore di Doom 3. Solo questa modalità vale tutto il mod.
Le mappe del Classic Doom sono incluse nel mod, vengono generate nella cartella “maps” di Doom 3 appena si crea/entra in un server che le richiede.
Fra le armi abbiamo anche una doppietta in stile Doom 2 che non è il fucile di Doom 3: Resurrection of Evil!
Doom 3 non è sicuramente un gioco leggero. In multiplayer non ha poi un netcode ottimizzato per il multiplayer. Quindi il lag si sente e si sente anche in LAN. Ma è un sacrificio piacevole, visto che possiamo vivere le tetre ambientazioni di Doom 3 in compagnia.
Non siamo più soli all’inferno, stavolta lo possiamo affrontare con i nostri amici.
E se vogliamo fare di più, possiamo affrontare insieme anche il primo episodio di Doom. Che volete di più?
Commenta la recensione di Last Man Standing
ed esprimi la tua opinione sul gioco. |